Info




Uno sniffer è un qualsiasi strumento, sia esso un software o un apparato hardware, che raccoglie le informazioni che viaggiano lungo una rete (network). Questa rete può utilizzare un protocollo di comunicazione qualunque: Ethernet, TCP/IP (Internet si basa principalmente su questo protocollo), IPX o altri. Generalmente si utilizzano software sniffer e il termine in questione si riferisce a The Sniffer Network Analyzer. Il nome del primo programma di questo tipo, sviluppato dalla Network Associates Inc., è protetto da trademark. Tuttavia la parola "sniffer" è ora di uso comune, come PC o kleenex e con essa ci riferiamo a tutti i programmi che implementano quelle stesse funzioni.

Pensate ad una rete come ad un paesaggio dinamico, ad esempio un fiume: in esso i pacchetti scorrono liberamente lungo il percorso che offre minor resistenza. Uno sniffer è l'entità che immerge le mani nel fiume e filtra i pacchetti tra le sue dita (facendone una copia senza alterare i pacchetti).

Stampa Locale

Accesso protetto da password



Sniffer è un MicroBlog di News FeedRSS scroll down (20 sec.) su argomenti che spaziano dalla Politica all'Economia, dall'Attualità alla Satira.

Gli utenti di Sniffer troveranno all'interno del MicroBlog pubblicazione di contenuti iFrame che rimandano a Portali Web esterni. E ciò in caso di assenza del SITEMAP XML (dunque dell'impossibilità di estrarre i flussi RSS).

  • Sniffer si occuperà in prevalenza di Informazione lontana dalle dinamiche e dalle logiche dei mass media tradizionali; ma anche no! Verranno, infatti, pubblicati flussi RSS di quotidiani, testate e riviste online di informazione Mainstream.

N.B.: Per una migliore navigazione, si suggerisce di sfogliare i TAGS in cui sono riproposti tutti i titoli dei post in ordine alfabetico.

Buona Lettura!

Staff ADMIN